La Fonderia Srl
Leader nella preincassatura su cera in microfusione


Chi siamo
La Fonderia, situata a pochi km dall'importante distretto orafo di Arezzo, offre un servizio di produzione di semilavorati in microfusione per conto terzi, specializzata nella preincassatura di pietre direttamente sul modello in cera. L'azienda a gestione familiare è stata creata nel 2002 da Rossella e Franco della Lunga, che ancora oggi guidano con passione e impegno un team di 10 giovani operai.
Produciamo semilavorati e componenti in metalli preziosi, per azidende che producono oreficeria e argenteria, e non preziosi per marchi della moda italiana.
La nostra filiera produttiva parte dalla realizzazione della matrice su un prototipo presentato dal cliente. Se necessario, offriamo anche un servizio di realizzazione del prototipo su richiesta del committente, affiancandolo nelle fasi si creazione e messa a punto del progetto
​

Professionalità e qualità del prodotto sono i nostri punti di forza. La cura con la quale svolgiamo il processo di produzione e l'attenzione al dettaglio fanno sì che i nostri clienti si fidino di noi e passino parola. Queste caratteristiche, oltre ad un meticoloso controllo qualità eseguito a mano, fanno di noi una tra le migliori aziende aretine produttrici di semilavorati con preincassatura su cera.